5xmille. Ottimo risultato per il Movimento Shalom

5xmille. Ottimo risultato per il Movimento Shalom

5xmille. Ottimo risultato per il Movimento Shalom che si posiziona al 180° posto per importi a livello italiano su 35494 associazioni iscritte e al 7° posto a livello toscano. Grazie a tutti coloro che credono in noi!!

 
Sono state pubblicate oggi le liste con gli importi e le firme assegnate per la campagna del 5xmille 2013: al Movimento Shalom sono stati assegnati €  117.347,47 per 4199 firme ricevute. Rispetto all’anno precedente abbiamo avuto un buon aumento delle firme passando da 3859 a 4199 ( un + 340 preferenze). Dal punto di vista economico l’incremento è stato solo di € 2.128,25, segno che le dichiarazioni hanno una minore pesantezza a causa della crisi.
Per l’importo assegnato, a livello Italiano ci siamo posizionati al 180° posto su 35.494 associazioni iscritte. In Toscana siamo la 7^ associazione per importi e firme ricevute.
A mio avviso – ha dichiarato Luca Gemignani direttore di Shalom – si tratta di un buon risultato, in un momento difficile dal punto di vista economico e di maggiore diffidenza dell’opinione pubblica nei confronti di associazioni come la nostra che lavorano per la cooperazione internazionale e l’educazione alla pace”.
I fondi realisticamente arriveranno come nel passato nel mese di settembre e saranno destinati per le attività principali del nostro Movimento: in particolare alimentazione, scuola e cure mediche per i bambini in africa, formazione e sviluppo agricolo, educazione e formazione dei ragazzi e dei giovani in Italia.
“Voglio ringraziare – continua Gemignani – tutti coloro che hanno posto la loro firma per Shalom, perché hanno fatto un gesto bello ed importante che servirà a salvare la vita di tanti bambini, a formare giovani in Italia e nel mondo ai valori della pace e della convivenza. Senza dimenticare che come dice don Andrea Cristiani, fondatore di Shalom, tutti siamo chiamati a costruire un mondo più giusto e solidale, anche con un gesto semplice come la donazione del 5xmille”.

Ricordiamo a tutti che si può destinare il 5xmille della dichiarazione dei redditi al Movimento Shalom, firmando nell’apposito spazio e inserendo il codice fiscale 91003210506.

Chiunque voglia approfondire come vengono utilizzate le risorse e per quali progetti, abbiamo recentemente pubblicato il Report annuale come segno di trasparenza e di serietà del nostro Movimento nei confronti di tutti nostri soci e sostenitori. Si può consultare anche online cliccando qui.