Adozioni a distanza

Perché fare un’adozione a distanza?

Il Movimento Shalom Onlus è un’organizzazione no profit toscana che da oltre 40 anni opera per aiutare i bambini dei Paesi più poveri al mondo.

Se adotti a distanza con Shalom puoi aiutare un bambino in Africa in Burkina Faso, Congo Brazzaville, Eritrea, Togo, Uganda, oppure in India.

Grazie all’adozione a distanza:

  • Migliori la vita di bambini in alcune delle zone più povere del pianeta, dove la loro vita sarebbe condannata alla sofferenza
  • Aiuti sia il bambino che la sua famiglia
  • Contribuisci alla crescita della comunità in cui il bambino vive attraverso la realizzazione di programmi di sviluppo locale

 

Perché scegliere il Movimento Shalom?

Il Movimento Shalom è fatto di persone vere, come te, che puoi contattare ogni giorno e che sapranno aiutarti e assisterti nell’adozione a distanza. E’ un’associazione che da sempre opera con serietà, trasparenza e affidabilità.

Con l’adozione a distanza del Movimento Shalom i tuoi soldi sono in buone mani, perché da sempre il Movimento si impegna a destinare il massimo solo ai progetti di sviluppo.

Non ci credi? Chiedilo a Andrea Agresti delle Iene, alla cantante Irene Grandi e a tutti gli altri personaggi del mondo dello spettacolo che sono venuti con noi in viaggio in Burkina Faso, Africa e sostengono da anni i nostri progetti!

 

Cosa riceverai una volta avviata l’adozione?

Riceverai una cartella con la scheda, i dati anagrafici e una breve storia del tuo nuovo bambino con la sua foto. Periodicamente, almeno 1 volta l’anno, viene inviata una lettera o una informativa che ti permetteranno di vederlo crescere e di sapere come va a scuola.

 

Vieni a trovare tuo “figlio”

Ti piacerebbe andare a conoscere di persona il bambino che hai adottato a distanza? Con il Movimento Shalom puoi farlo davvero, perché ogni anno organizza viaggi di solidarietà per verificare l’avanzamento dei progetti di cooperazione e andare a trovare tutti i bambini adottati.
Per ulteriori informazioni telefona al numero 0571-400462 o invia una e-mail a adozioniadistanza@movimento-shalom.org