“La pace non accade per caso, è il risultato di uno sforzo comune. Dobbiamo farlo per i nostri bambini per garantire loro una vita libera da violenza e paura” Nelson Mandela

Per Natale, per Pasqua o per qualsiasi altra festività fai un regalo solidale, diverso, originale, di valore. Regala a chi ami il sostegno a distanza a un bambino nei luoghi più poveri del mondo. Chi ti conosce capirà l’amore che metti in quel gesto e un bambino dall’altra parte del mondo te ne sarà grato per sempre.

Sapevi che nei paesi del Sud del mondo…

  • un bambino su cinque in età scolare non è mai entrato in un’aula scolastica
  • due bambini su cinque soffrono di malnutrizione cronica
  • un bambino su nove non raggiunge il quinto compleanno per malattie curabili come la polmonite o la diarrea

Pasqua e Natale sono due momenti dell’anno in cui – più che pensare a noi stessi – dovremmo donare a chi non ha niente. Basta poco per fare un regalo solidale davvero importante!

Fai una donazione a Shalom e al contempo una bellissima pergamena personalizzata arriverà a chi vuoi tu per fargli sapere che gli vuoi bene!

Basta poco per regalare a un bambino un’infanzia migliore:

DALLA PARTE DEI BAMBINIQuesti sostegni sono possibili nei paesi in cui sono presenti le adozioni a distanza del Movimento Shalom, ovvero: Burkina Faso, Congo Brazzaville, Eritrea, India, Togo e Uganda.

Il Movimento Shalom Onlus è un’associazione italiana no profit nata per promuovere la pace, la crescita socio-economica, lo sviluppo autonomo e la dignità umana in Italia e nei Paesi del Terzo Mondo, in particolare nel Continente Africano, attraverso percorsi di educazione alla pace, progetti di cooperazione autosostenibile, di microcredito e adozioni a distanza.

Come fare il tuo regalo solidale a Pasqua o a Natale? Clicca qui oppure contattaci: telefono 0571-400462 o e-mail adozioniadistanza@movimento-shalom.org.