I risultati della campagna delle Mele della Pace 2015

I risultati della campagna delle Mele della Pace 2015

Anche quest’anno la raccolta delle Mele della Pace è dedicata all’IPS, l’università creata dal Movimento Shalom in Burkina Faso per promuovere la formazione agricola (scopri di più sul progetto).
L’80% della popolazione infatti lavora nel settore agricolo, ma la produttività resta molto scarsa condannando i contadini alla povertà a causa di tecniche arcaiche e poco sostenibili. Per questo motivo il Movimento Shalom ha creato nel 2010 questa università in modo da formare agronomi capaci di formare i contadini all’utilizzo di tecniche agricole più efficienti e sostenibili.
La campagna delle Mele della Pace dello scorso 2015 ha raccolto 25.846,73 € che sono stati utilizzati per creare 23 borse di studio parziali o totali per altrettanti studenti burkinabé con difficoltà economiche.
Si tratta di un risultato importante perché offre un aiuto concreto a 23 studenti meritevoli che grazie a queste borse di studio possono studiare e contribuire nel futuro allo sviluppo reale e sostenibile del proprio paese.
Il nostro grazie va soprattutto ai volontari che ci permettono di realizzare la Campagna e alle tante persone che con generosità decidono di sostenerci, e ci auguriamo non manchino neanche quest’anno!
 
Le Mele della Pace quest’anno saranno nelle piazze e nei supermercati Coop nei week end del 5/6 e del 19/20 novembre, bastano poche ore del tuo tempo per aiutarci. Per info scrivere a ester[@]movimento-shalom.org.