Premio Aramini al Movimento Shalom per la partita "Metti in campo il cuore"

Premio Aramini al Movimento Shalom per la partita "Metti in campo il cuore"

Tutti a Empoli al cinema “La Perla” lunedì 13 marzo alle 21:15 per una serata dedicata allo sport empolese, agli atleti e alle persone che ogni giorno si impegnano per dare l’opportunità a bambini, ragazzi, adulti e anziani di praticare una disciplina sportiva.
Quest’anno tra i vincitori, insieme all’Empoli Pallavolo, all’Use Rosa Scotti, a Matteo Carboncini, a Antonio di Natale e a Roberto Felici, anche il Movimento Shalom per l’organizzazione della partita “Metti in campo il cuore” insieme alla Nazionale Cantanti che si è volta a Empoli lo scorso 23 aprile. Quasi diecimila persone al ‘Castellani’ che, grazie anche agli sponsor, hanno raccolto oltre 50.000 euro per portare cibo, acqua potabile, cure mediche e istruzione a tanti bambini meno fortunati di noi. Un evento importante per Empoli e per tutta l’area.
La serata sarà condotta dal giornalista Alessandro Lippi e durante la premiazione si esibiranno Lorenzo e Rachele Beneventano, della società Jump Empoli, campioni italiani di ballo a coppia.
LA STORIA DEL PREMIO ‘UNA CITTA’ PER LO SPORT’ – Istituito nel 1996 con lo scopo di consegnare, in un’unica cerimonia alla presenza di rappresentanti delle società sportive e delle autorità locali, il giusto riconoscimento ad atleti e atlete e società che ogni anno si distinguono particolarmente per i risultati sportivi raggiunti. Nel 1997 il Premio è stato intitolato alla memoria di Albano Aramini, assessore allo sport e vicesindaco, e rappresenta, quindi, il massimo riconoscimento per lo sport empolese consegnato dall’amministrazione comunale. L’assegnazione del premio “Una città per lo sport – Albano Aramini” è decisa da una apposita Commissione composta dai rappresentanti degli organi di informazione locale e da esponenti del mondo sportivo empolese.