San Candido: il luogo del Martirio

San Candido: il luogo del Martirio

Vi aspettiamo giovedì 8 ottobre e sabato 10 ottobre per due eventi in occasione delle Celebrazioni per il 350 anniversario delle reliquie di San Candido a Fucecchio
Giovedì 8 ottobre, alle ore 21.15 presso la Sala del Poggio: “San Candido: il luogo del martirio”, conferenza di padre Joseph Roduit, abate emerito del monastero di Saint Maurice, e Ms. WiLLY FAiLLAY resposabile delle Associazioni dei camminatori svizzeri sulla Via Francigena. Sarà proiettato un film che riassume la storia dell’Abbazia di Saint Maurice, località presso la quale Candido subì il martirio nel III secolo, luogo simbolo sulla via Francigena che rappresenta un tassello molto significativo anche per lo sviluppo del progetto europeo della Via Francigena all’insegna del dialogo interculturale ed interreligioso.
Sabato 10 ottobre, alle ore 16.30, presso la Fondazione Montanelli-Bassi incontro su “San Candido, soldato, martire, patrono della città di Fucecchio”. Interverranno: Andrea Pio Cristiani, Alberto Caffaro, Alberto Malvolti.