Viaggio umanitario in Burkina Faso – gennaio 2016

Viaggio umanitario in Burkina Faso – gennaio 2016

PERIODO: Dal 5 al 15 Gennaio 2016
SCOPO DEL VIAGGIO: per permettere a tutti di andare a conoscere di persona il proprio bambino/a adottato a distanza, così come di vedere di persona i progetti di solidarietà realizzati e in corso dal Movimento Shalom in Burkina Faso.
Burkina FasoCOSTO E PROGRAMMA DEL VIAGGIO: Il viaggio prevede un accompagnatore italiano fin dalla partenza dall’aeroporto di Firenze; sarà organizzato solo a fronte di almeno 10 iscritti. Il costo indicativo del viaggio di ca. 1.500,00 euro (ma potrà variare in base al prezzo del volo al momento della prenotazione e al numero dei partecipanti), comprensivo del biglietto volo aereo A/R da Firenze e relativa assicurazione, visto, vitto, alloggio, noleggio automezzi e spostamenti in loco; sono escluse bevande, mance.
Il programma del viaggio sarà consegnato al momento della conferma dell’iscrizione, ma sono previste le visite ai principali Progetti di Cooperazione internazionale del Movimento Shalom in Burkina Faso.
VACCINAZIONI: per entrare in Burkina è prevista obbligatoriamente la vaccinazione della “febbre gialla”, mentre è consigliabile la profilassi antimalarica. Comunque per le vaccinazioni e le informazioni sanitarie è opportuno rivolgersi sempre al proprio medico curante ed all’ufficio per il viaggiatore presso l’ASL di competenza.
DOCUMENTI OBBLIGATORI: passaporto (valido almeno 6 mesi) + 3 fototessere (uguali) per il visto.
Chi è interessato (senza l’obbligo di partecipare) dovrà inviare i propri dati anagrafici, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo e-mail, data di scadenza del passaporto entro il 31 Ottobre 2015, via email a [email protected] o via fax 0571-42634 all’attenzione di: Chiara Baldini. In caso di richiesta di informazioni, telefonare al 0571 400462.