Linzolo (Congo Brazzaville)

thumb image

 

Il progetto consiste nella realizzazione di un Pozzo a Linzolo. Questo pozzo avrà due sistemi: il primo sistema è un canale d’acqua che alimenterà la canonica, l’ospedale e la casa comunitaria delle suore. Il secondo sistema alimenterà tutti i quartieri del villaggio.

La realizzazione di questo progetto sarà fatta dall’Agenzia HIPPOCAMPI. Gli abitanti del villaggio faranno i canali per fare circolare l’acqua. Un comitato di gestione sarà costituito per controllare i lavori. Il comitato sarà composto da un rappresentante della parrocchia, un ingegnere idraulico e i rappresentanti del villaggio.

Le azioni di accompagnamento consistono nell’organizzazione di momenti di formazione sulla gestione e manutenzione del pozzo, e anche nella formazione rispetto agli aspetti delle norme igieniche che devono essere seguite con l’uso di questa acqua e saranno organizzati dalla Caritas diocesana dell’Arcidiocesi di Brazzaville in collaborazione con la sezione di Shalom Brazzaville.

Obiettivo:
L’obiettivo fondamentale è migliorare le condizioni d’approvvigionamento dell’acqua potabile per le popolazioni del villaggio Linzolo e dei villaggi vicini, attraverso la realizzazione di un pozzo.

Foto dell’inaugurazione del pozzo

Foto dei lavori: