Salam Bet – Etiopia (Progetto Maffi)

thumb image

 

Il progetto

Il progetto Maffi ha permesso la realizzazione della Salam Bet un ostello-foresteria, nella Diocesi di Emdibir (circa 3 milioni di abitanti).
Durante i viaggi umanitari organizzati dalla nostra associazione in questo paese e durante la visita alla Diocesi di Emdibir il Vescovo ci ha proposto di intervenire in favore di quella popolazione tramite questo progetto. Lo stesso si è reso disponibile a mettere a disposizione per la realizzazione dell’intervento i terreni necessari ed a coinvolgere un ordine religioso che da anni opera in quel territorio e che ha garantito la presenza nel tempo per la gestione del progetto e la realizzazione delle attività mediante il lavoro quotidiano di alcune suore.

Obiettivo generale del progetto
Promuovere la formazione e l’impiego giovani quale elemento indispensabile per la valorizzazione della dignità della persona e come elemento indispensabile per stimolare azioni volte all’autosviluppo del territorio. Al tempo stesso la presenza di questa struttura permette un incremento degli interscambi culturali per una presa di coscienza globale del nostro pianeta.

Stato attuale
L’ostello foresteria per 30 persone è stato realizzato e  comprende:

– n 1 hall
– n 10 camere con servizi
– n 1 cucina
– n 1 sala pranzo
– n 1 locale comune


Guarda il documentario di Nuria Biuzzi sui progetti del Movimento Shalom in Etiopia.