Torna Metti in campo il cuore a Empoli il 13 ottobre 2018

Torna Metti in campo il cuore a Empoli il 13 ottobre 2018

Per il terzo anno consecutivo torna in Toscana “Metti in campo il cuore”, una partita di beneficienza tra cantanti e personaggi dello spettacolo per raccogliere fondi per i progetti di cooperazione del Movimento Shalom. Torna ancora una volta allo Stadio Castellani di Empoli, dove aveva esordito nel 2016, ricevendo una splendida accoglienza con 10.000 biglietti venduti e 50.000 euro raccolti. A scendere in campo il 13 ottobre saranno ancora una volta la Nazionale Italiana Cantanti capitanata da Paolo Belli, e la Nazionale Calcio TV capitanata da Paolo Bonolis. La partita è organizzata dal Movimento Shalom con il patrocinio del Comune di Empoli, e dell’Unione dei comuni del Circondario, del CONI e dell’Empoli FC.
E’ già iniziata la promozione da parte dei volontari del Movimento Shalom che saranno presenti a numerose iniziative sul territorio con uno stand per promuovere l’iniziativa, inoltre da settembre inizia la prevendita dei biglietti, acquistabili presso la sede del Movimento Shalom (a San Miniato in via Carducci 4, tel. 0571/400462, mail eventi @ movimento-shalom.org) e sul circuito Vivaticket.
Presto inizierà anche la promozione nelle scuole e nelle società sportive: infatti per promuovere la partecipazione dei giovani e giovanissimi sarà riproposta una promozione per gli under 14 accompagnati. Inoltre, acquistando il biglietto prima del 30 settembre, sarà possibile partecipare all’estrazione di una cena per due la sera della partita insieme alle squadre: basta condividere la foto del biglietto su Instagram con gli hashtag #mettiincampoilcuore #acenaconifamosi.
I fondi raccolti contribuiranno ai progetti di sostegno ai paesi in via di sviluppo del Movimento Shalom, in particolare per assicurare cure mediche, cibo e formazione a tanti bambini nati in paesi meno fortunati del nostro. E per toccare con mano i progetti realizzati, a gennaio 2018 Paolo Vallesi ha partecipato ad un viaggio in Burkina Faso, dove oltre a visitare numerose strutture costruite e gestite dal Movimento Shalom, ha potuto inaugurare il pozzo realizzato grazie a “Metti in campo il cuore”, che dà acqua potabile a oltre 1000 persone.
La composizione delle squadre sarà resa nota nelle prossime settimane dalle squadre, ma sono tanti i campioni attesi in campo. Vi aspettiamo quindi il 13 ottobre alle 20:45 allo Stadio Castellani di Empoli!
Segui la pagina Facebook Metti in campo il cuore e il sito www.mettincampoilcuore.it per tutti gli aggiornamenti.