Viaggi umanitari

Il Movimento Shalom organizza ogni anno viaggi della durata di 1-2 settimane nei paesi con cui opera per far conoscere le realtà culturali, sociali, economiche e religiose di questi luoghi. I partecipanti possono così rendersi conto delle difficoltà che ci sono a lavorare in queste realtà e delle forti differenze con la nostra cultura. Inoltre questi viaggi sono lo strumento per verificare la nostra trasparenza gestionale ed organizzativa, in quanto i viaggiatori possono verificare di persona come sono usati i contributi che ci sono stati assegnati, incontrare i bambini sostenuti a distanza, visitare i pozzi realizzati, toccare con mano il cambiamento della condizione di vita di coloro che hanno beneficiato dei nostri progetti.

I partecipanti a questi viaggi si fanno totalmente carico di tutte le spese di viaggio e soggiorno.

Prossimo viaggio in programma: Costa d’Avorio dal 28 luglio all’8 agosto 2020 A causa dell’emergenza COVID il viaggio di agosto 2020 è stato annullato.

Resta aggiornato!

Per restare aggiornato sulle notizie, sulle iniziative e sugli eventi del Movimento Shalom, iscriviti alla newsletter Shalom.


La tua email è al sicuro, non riceverai mai spam e potrai cancellarti con un semplice click!


Viaggi umanitari con il Movimento Shalom

Un’opportunità unica per scoprire il mondo!

Missioni

Le missioni di volontariato hanno una durata di almeno un mese per dar modo al volontario di ambientarsi e inserirsi nel nuovo contesto in modo efficace. Chi sceglie di partire per una missione all’estero mette le proprie competenze e professionalità a disposizione dei diversi progetti nei paesi in cui operiamo con umiltà e dedizione.

Il Movimento Shalom non può sostenere le spese per il viaggio e l’alloggio di chi sceglie di partire volontariamente, può tuttavia aiutare il volontario a trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze durante il soggiorno e non applica commissioni di alcun tipo.

Ecco alcuni dei progetti presso i quali è possibile effettuare una missione:

Vuoi partire per una missione all'estero?

Contattaci per fissare insieme un incontro conoscitivo e valutare insieme le possibilità di partire.
via Carducci 4, San Miniato
0571/400462
Benin

Benin

Casa Famiglia Riccardo e Ruggero Di Flavio
Uganda

Uganda

Casa della Pace Massimo Cecchi