Nessun prodotto nel carrello
Viaggi umanitari
Il Movimento Shalom organizza ogni anno viaggi della durata di 1-2 settimane nei paesi con cui opera per far conoscere le realtà culturali, sociali, economiche e religiose di questi luoghi. I partecipanti possono così rendersi conto delle difficoltà che ci sono a lavorare in queste realtà e delle forti differenze con la nostra cultura. Inoltre questi viaggi sono lo strumento per verificare la nostra trasparenza gestionale ed organizzativa, in quanto i viaggiatori possono verificare di persona come sono usati i contributi che ci sono stati assegnati, incontrare i bambini sostenuti a distanza, visitare i pozzi realizzati, toccare con mano il cambiamento della condizione di vita di coloro che hanno beneficiato dei nostri progetti.
I partecipanti a questi viaggi si fanno totalmente carico di tutte le spese di viaggio e soggiorno.
Prossimo viaggio in programma: Costa d’Avorio dal 28 luglio all’8 agosto 2020 A causa dell’emergenza COVID il viaggio di agosto 2020 è stato annullato.
Resta aggiornato!
Per restare aggiornato sulle notizie, sulle iniziative e sugli eventi del Movimento Shalom, iscriviti alla newsletter Shalom.
Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo dal 3 al 5 luglio 2023
Il Gruppo di preghiera interparrocchiale San Pio da Pietralcina insieme al Movimento Shalom organizza un PELLEGRINAGGIO DI PACE A SANEstate Shalom 2023
[vc_row row_space="remove_margin remove_padding remove_padding_col"][vc_column][vc_column_text] Il 2 maggio aprono le iscrizioni per i campi estivi diurni a San Miniato, Santa Croce, PalaiaViaggio in Congo Brazzaville – 22/31 agosto 2023
DESTINAZIONE: Congo Brazzaville PERIODO: 22-31 agosto 2023 PROGRAMMA PROVVISORIO: viaggio di conoscenza del paese con visita delle attività di ShalomMissioni
Le missioni di volontariato hanno una durata di almeno un mese per dar modo al volontario di ambientarsi e inserirsi nel nuovo contesto in modo efficace. Chi sceglie di partire per una missione all’estero mette le proprie competenze e professionalità a disposizione dei diversi progetti nei paesi in cui operiamo con umiltà e dedizione.
Il Movimento Shalom non può sostenere le spese per il viaggio e l’alloggio di chi sceglie di partire volontariamente, può tuttavia aiutare il volontario a trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze durante il soggiorno e non applica commissioni di alcun tipo.
Ecco alcuni dei progetti presso i quali è possibile effettuare una missione:
Vuoi partire per una missione all'estero?
Contattaci per fissare insieme un incontro conoscitivo e valutare insieme le possibilità di partire.