Il Movimento Shalom è impegnato nelle scuole di ogni ordine e grado con attività di formazione e sensibilizzazione dei giovani ai temi della solidarietà, della pace e della tolleranza, alla cooperazione e al volontariato.
Grazie ad un educatore del Movimento Shalom è possibile realizzare nelle scuole di uno o più incontri, attivabili singolarmente o in cicli, in base ad accordi da predersi con i docenti.
Le attività si svolgono da ottobre a maggio in base al calendario concordato con i docenti.
Cosa aspettarsi
Modalità d'intervento
Il Movimento Shalom Onlus mette a disposizione uno o più operatori per la realizzazione degli incontri (della durata massima di 2 ore ciascuno) concordati con i docenti, attivabili singolarmente o in cicli.
Al termine del singolo incontro o del ciclo di incontri, i volontari Shalom potranno suggerire una serie di attività per dare un seguito all’approfondimento effettuato in classe, come ad esempio la realizzazione di filmati, mostre fotografiche, raccolte di racconti, rappresentazioni teatrali, stesura di articoli e/o elaborati.
Ai ragazzi verrà data la possibilità di pubblicare un articolo anche sul giornalino Shalom, il nostro periodico di informazione.