Vanda per il Togo & La Casa di Giacomo (Togo) [253]

Il progetto viene realizzato in ricordo di un giovane Shalom scomparso a causa di un incidente stradale e di Vanda Spoto, vicepresidente nazionale di Legaccop e consigliere d’amministrazione di Unicoop Tirreno che ci ha lasciato prematuramente a causa di una grave malattia; consiste nella realizzazione e gestione di un centro polivalente con annesso un ostello ed un panificio. Gli obiettivi principali sono: favorire lo sviluppo del paese attraverso la formazione, il lavoro e lo sviluppo del cooperativismo, contribuire all’alfabetizzazione dei giovani e degli adulti, promuovere corsi di formazione professionale, avviare attività lavorative nel settore dell’alimentazione e dell’accoglienza, sviluppare un centro per la difesa dei diritti umani primari, quali la vita, l’alimentazione e le cure mediche.

La struttura, che comprende un ostello e un panificio-pizzeria, è stata realizzata grazie al sostegno di Unicoop Tirreno che ha anche formato il personale del panificio.

Dal 2014 il centro accoglie anche “les enfants de la plage“, i bambini abbandonati della spiaggia di Lomè. Nel centro i bambini trovano cure mediche e un pasto al giorno e svolgono attività di piccolo artigianato. Les enfants de la plage possono essere sostenuti a distanza.

Nel 2016 inoltre è stato avviato un asilo per la scolarizzazione dei bambini del quartiere.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Dona velocemente e in modo sicuro con Stripe

Come funziona: Dopo aver fatto clic sul pulsante Dona ora si aprirà una finestra Stripe dove potrai fare la tua donazione in maniera sicura. Al termine, sarai riportato qui su questa pagina e visualizzerai la tua ricevuta.

Movimento Shalom onlus

10.00
Vanda per il Togo & La Casa di Giacomo (Togo) [253]
Termini

Totale della donazione: €10,00