1° Coppa della Pace

Inizio 23/06/2019 12:00
Fine 23/06/2019 17:00
Dove Montelupo
Informazioni

Domenica 23 giugno alle 12 si giocherà a Montelupo la 1° Coppa della Pace, un torneo solidale organizzato dal Movimento Shalom e dal Montelupo United SC.
I fondi raccolti saranno destinati al sostegno del progetto “Pace in Burkina”, la campagna di sensibilizzazione che il Movimento Shalom ha attivato in Burkina Faso per contrastare le divisioni sociali, religiose e culturali alimentate dall’avanzata del fondamentalismo nella regione. Gli attacchi che si susseguono nel nord del paese hanno infatti causato centinaia di morti e migliaia di vittime “indirette” ovvero persone che hanno perso l’accesso ai servizi primari come le cure mediche e l’istruzione, interrotti a causa dell’instabilità e dell’insicurezza del personale.
Parteciperanno le squadre esordienti del primo anno (2007 per le società dilettanti e 2008 per le professioniste) dell’AC Fiorentina, AS Livorno, AC Pistoiese, AS Lucchese Libertas, TAU calcio Altopascio, CS San Michele Cattolica Virtus, ASD Pontassieve e Montelupo Unites SC; saranno messi a disposizione il campo centrale Carlo Castellani di Montelupo e il sintetico di via Landini la mattina, mentre le finali saranno giocate al Carlo Castellani di Montelupo.