HLB Communities Day: cena di beneficienza il 09/06 a Fucecchio

Inizio 09/06/2022 19:30
Fine 09/06/2022 23:00
Dove Fucecchio
Informazioni

HLB TAXLEX e Shalom: insieme per la Pace e la Solidarietà
Serata di beneficenza e raccolta fondi per l’Atelier Shalom con HLB Taxlex ed in altri 150 Paesi nel Mondo
Giovedì 9 Giugno, Poggio Salamartano, dalle ore 19,30

Il 9 Giugno a Fucecchio (FI), nella splendida cornice del Poggio Salamartano, dalle ore 19,30 si terrà una serata speciale di raccolta fondi per sostenere l’Atelier Shalom: la realtà non profit che aiuta da sempre famiglie e persone in difficoltà.
L’evento – organizzato in occasione del Communities Day, l’appuntamento annuale di HLB International, Network mondiale di Società di consulenza e contabilità di cui fa parte lo studio HLB TAXLEX – si inserisce nell’ambito di un’iniziativa che avrà luogo simultaneamente in tutto il mondo, con oltre 38.000 persone coinvolte in 157 Paesi.
L’obiettivo di questo evento di dimensione “glocal”, globale e locale insieme, è quello di restituire alle Comunità che ospitano gli Studi membri di HLB, una parte di ciò che stato dato loro in questi anni, in una dimensione territoriale ma con un approccio oltre confine, per trasformare le crisi in opportunità.
Come ha sottolineato Marco Gragnoli, Presidente di HLB Italy e promotore dell’iniziativa nel Comune toscano: “Il 2021 è stato un anno da record per HLB International, con una eccezionale crescita del 25% in tutto il network. Grazie alla sua portata globale, HLB vuole contribuire a creare un futuro migliore per la sua gente, per i suoi clienti e per le Comunità in cui opera”.

HLB TAXLEX in questa occasione celebra la Pace scegliendo il Movimento Shalom che per primo, nel 1974, ha istituito la Scuola di Educazione alla Pace e alla Mondialità.
I ricavati della cena saranno destinati all’Atelier Shalom di Fucecchio, progetto che nasce con l’obiettivo di dare complementarietà al servizio scolastico e di aiutare le famiglie.
L’Atelier Shalom mira da un lato a sostenere le famiglie nel percorso di crescita dei bambini e dall’altro a sensibilizzare giovani e giovanissimi verso le tematiche legate alla solidarietà, al volontariato e all’impegno attivo sul territorio e nel mondo. Crescere persone che saranno promotori attivi della pace è il modo per rendere questa parola, troppe volte abusata, un concetto concreto e realizzabile.

Il programma della serata prevede il ritrovo alle 19.30 sul Poggio Salamartano, con aperitivo e cena accompagnati da un’esposizione itinerante delle opere di giovani artisti locali.

Per confermare la tua partecipazione: eventi @ movimento-shalom.org oppure 0571400462