Marcia per i diritti umani – II edizione

Inizio 25/06/2022 09:00
Fine 25/06/2022 13:00
Dove Valdarno Inferiore
Informazioni

Sabato 25 giugno si terrà la II edizione della Marcia per i diritti umani.

I due percorsi partono da Fucecchio e da San Miniato alle 9 e si ricongiungono a Torre Giulia (Montopoli) alle 12:30.

Per informazioni: 347 6487884 – 339 4142903


Davanti agli orrori della guerra in Ucraina causata dall’invasione dell’esercito russo ed al progressivo estendersi della logica bellicistica in tutto il mondo, il Comitato per i Diritti Umani del Valdarno Inferiore intende manifestare per dire: FERMATEVI!!!

Solidale con tutte le popolazioni che in questo momento stanno soffrendo a causa della spietata ricerca del potere di pochi nei confronti dei cittadini inermi, ha deciso di organizzare una seconda edizione della marcia per i diritti umani SABATO 25 giugno, partendo alle ore 9 simultaneamente da Fucecchio e San Miniato Basso raggiungeremo con due percorsi distinti il santuario della Madonna di San Romano e quindi Torre Giulia dove si concluderà la manifestazione alle 12:30.

In preparazione della marcia saranno realizzati eventi di approfondimento rivolti alla ricerca di soluzioni non violente, sia per arrivare ad un primo cessate il fuoco, sia per pensare un futuro senza guerre, che può essere garantito solamente dal Disarmo Totale e dalla riconversione completa dell’industria delle armi di distruzione di massa.


COMITATO PROMOTORE: fondaz. I CARE, ass. POPOLI UNITI, mov. SHALOM, ass. HURRIA, ass. LIBERA Valdarno inf., ANPI S. Croce, Fucecchio, S. Miniato, Montopoli, S. Maria a Monte, BANCA DEL TEMPO S.Miniato, Fucecchio, PUBB. ASSISTENZA, Fucecchio e S. Croce, MISERICORDIA Castelfranco, C.G.I.L. Pisa, S.P.I. C.G.I.L. Fucecchio, ARCI Valdarno inf., SPORT e SOLIDARIETA’ S. Miniato, A.V.O., G.S. Pieve a Ripoli, ATLETICA Fucecchio, ass. AUTISMO TOSCANA, coop. SINERGICA, ATLETICA Fucecchio, circolo G. Pacchi, circolo La Perla, ass. ponte Ponte d’Usciana, polisportiva La Perla, ass. ARTURO, ass. FRIDA, ass. Colori in Corso, Caritas Diocesana, AUSER Fucecchio.
CON IL PATROCINIO DEI COMUNI DI: Fucecchio, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d’Arno e San Miniato.