Mostra fotografica a Fucecchio

Inizio 01/06/2019 17:30
Fine 01/06/2019 21:00
Dove Fucecchio
Informazioni

La sezione Shalom di Fucecchio organizza dal 1 al 30 giugno una mostra fotografica con le foto di Francesco Noferini su

LE DONNE E I BAMBINI DELLA CAVA DI PISSY

La mostra si terrà presso il palazzo delle Arti vicino alla biblioteca, piazza Vittorio Veneto (Fucecchio) ed avrà l’orario dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e il sabato e la domenica dalle 16 alle 19.

L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 1 giugno alle ore 17:30.


Il prossimo 1 giugno sarà inaugurata la mostra fotografica intitolata ”Le Donne e i bambini nelle cave di Pissy (Burkina Faso)” nel Palazzo delle Arti di Fucecchio. La mostra, curata dalla sezione di Fucecchio del Movimento Shalom e patrocinata dal Comune, raccoglie più di 70 fotografie scattate dal fotografo Francesco Noferini nel corso dei suoi viaggi in Burkina Faso.
L’inaugurazione sarà aperta da un momento dedicato alle Scuole alle ore 9,15 con la partecipazione di alcune classi dell’Istituto Checchi che proporranno una sfilata di abiti realizzati dagli studenti con tessuti africani.
Alle 17.30 si terrà poi l’inaugurazione della mostra nei locali del Palazzo. L’evento sarà l’occasione per raccontare il Burkina Faso e per riflettere sulla complessa realtà che sta vivendo soprattutto alla luce dei ultimi eventi legati alla minaccia estremista. Il Burkina Faso è infatti una terra a cui il Movimento si sente particolarmente vicino per tanti bambini sostenuti a distanza e per gli oltre 30 anni di cooperazione.
Le foto rimarranno esposte fino alla fine del mese e sarà possibile visitare la mostra nell’orario di apertura del Museo Comunale di Fucecchio.