Cena quaresimale a pane e acqua a Taranto per il Mercoledì delle Ceneri

Cena quaresimale a pane e acqua a Taranto per il Mercoledì delle Ceneri

Mercoledì 18 febbraio 2015, nel giorno delle Sante Ceneri, alle ore 19.00 nell’Auditorium San Pio X in piazza S. Pio X in Taranto, il Movimento Shalom Onlus – Sezione Puglia invita soci, cittadini, associazioni, cristiani, laici ed appartenenti ad altre religioni ad unirsi insieme alla consueta iniziativa quaresimale della CENA A PANE E ACQUA che rimette al centro la condivisione e la solidarietà nell’agire umano.
Alla Cena parteciperà anche quest’anno l’Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Taranto, S.E. Mons. Filippo Santoro, che benedirà il pane e l’acqua condividendo con chi vorrà unirsi a noi il momento di agape in vicinanza ai poveri del Mondo. Chi vorrà potrà seguire le funzioni religiose e prendere le Ceneri alla S. Messa nell’adiacente parrocchia San Pio X alle ore 18.00.
Si rinnova l’appuntamento in quaresima con questa importante iniziativa dal forte valore simbolico, che ci insegna a condividere i beni e i diritti fondamentali, come l’alimentazione, l’alfabetizzazione e le cure mediche, con i diseredati.
La condivisione dei beni della Terra è un’istanza di giustizia, un invito a sfamare e dissetare i popoli che vivono in tante parti del Mondo 365 giorni all’anno di quaresima, senza cibo e senza acqua. Per una sera mangiare pane e acqua acquisterà un altissimo valore simbolico con un digiuno che ci renderà più vicini a milioni di dimenticati della Terra.