Cerchiamo educatori ed educatrici per i campi estivi 2023

Cerchiamo  educatori ed educatrici per i campi estivi 2023

In vista della prossima estate il Movimento Shalom è alla ricerca di educatrici ed educatori per organizzare con loro i campi estivi che sono un’occasione importante di educazione, gioco, e formazione per tanti bambini e ragazzi della zona.

Periodo: dal 15 giugno al 31 luglio
Requisiti minimi: ragazzi e ragazze con almeno 19 anni di età, in possesso del diploma di scuola media superiore, con esperienza nel settore dell’educazione e animazione.
Requisito preferenziale: in possesso di patente tipo B
Competenze: attitudine al lavoro di equipe, capacità di sapersi relazionare in modo positivo con i minori e adattare alle situazioni, avere capacità di comprensione, disponibilità all’ascolto e al dialogo, essere altruisti, aver voglia di mettersi in gioco, avere passione e motivazione per stare con i bambini, saper coinvolgere e promuovere valori positivi nei ragazzi, saper organizzare e programmare le varie attività, essere prudente e responsabile, essere d’esempio e trasmettere valori fondamentali come la solidarietà, la pace, il rispetto per gli altri, per l’ambiente
Luogo di svolgimento: Comuni di San Miniato, S. Croce sull’Arno, Fucecchio, Palaia, Fivizzano (campo residenziale)
Compenso: È previsto un compenso adeguato al periodo di svolgimento da concordare al momento del colloquio di selezione

I candidati selezionati dovranno partecipare ad almeno 3 incontri formativi rivolti agli educatori per conoscere il Movimento Shalom, i suoi ideali e le attività formative, ludiche e sportive previste durante i campi estivi.

Le candidature, con indicato nome cognome e i propri recapiti, unitamente al curriculum vitae, dovranno pervenire per posta o a mano presso la sede centrale del Movimento Shalom, piazza Buonaparte n. 15 – 56028 San Miniato, oppure a mezzo e-mail a shalom @ movimento-shalom.org entro il 4 Marzo 2023. Seguirà colloquio con i candidati.