Colombine della Pace 2016: volontari cercasi!

Colombine della Pace 2016: volontari cercasi!

Il Movimento Shalom da molti anni durante il periodo pasquale intraprende la campagna “Colombine della Pace” per sostenere il progetto Scuola di Pace.
Come già avevamo rilevato a Natale, si stanno verificando sempre più eventi tragici che portano anche l’uomo giusto ad avere dei pregiudizi nel diverso.
Purtroppo uno di questi eventi ha colpito anche un paese a noi molto caro: ricorderete infatti tutti l’attacco terroristico del 15 Gennaio scorso in Burkina Faso – il primo paese africano che si è legato a Shalom – durante il quale anche i nostri volontari, tra cui Don Andrea, erano presenti. Sulla situazione dei nostri progetti dopo questi eventi realizzeremo un convegno straordinario il 6 marzo a San Miniato.
Siamo molto addolorati per quello che è accaduto e sta accadendo al popolo burkinabè, e proprio per questo vogliamo ribadire l’importanza delle attività di diffusione della cultura della pace e della solidarietà tra i popoli. La Scuola di Pace è quindi il nostro progetto più importante, perché si rivolge a tutti,agli  adulti e soprattutto ai giovani, in Italia e all’estero, per diffondere e promuovere gli ideali che ispirano il nostro Movimento.
Oggi più che mai il sostegno di voi volontari è importantissimo: grazie al tempo che ogni anno decidete di regalarci riusciamo infatti a raccogliere fondi che possono essere interamente dedicati alla realizzazione di importanti iniziative per la diffusione della pace, riducendo al minimo i costi di gestione.
Anche quest’anno aiutarci è molto facile: puoi ordinare le nostre colombine da distribuire o regalare a amici e conoscenti con un’offerta minima di 3€ l’una (5€ per due Colombine).
Se sei interessato a contribuire all’iniziativa, contattaci al numero 0571/400462 oppure invia una mail a [email protected] o [email protected] entro e non oltre il 5 marzo, specificando il numero di colombine che desideri ricevere.

GRAZIE COME SEMPRE PER IL TUO PREZIOSO AIUTO!