Cordoglio di Shalom per la prematura perdita dell’imprenditore Roberto Silva, socio e sostenitore del Movimento

Cordoglio di Shalom per la prematura perdita dell’imprenditore Roberto Silva, socio e sostenitore del Movimento

Ai funerali parteciperanno in rappresentanza di Shalom don Andrea Cristiani e don Donato Agostinelli.

Noto imprenditore e leader del gruppo Italsilva, produttore da generazioni di prodotti detergenti e per le pulizie, è venuto a mancare a causa di un incedente in bicicletta avvenuto il 12 maggio in Versilia. La sua morte è arrivata 48 ore dopo l’incidente.
Oltre all’impegno nella sua impresa e alla passione per la bicicletta, Roberto Silva insieme alla sua famiglia e all’azienda da oltre dieci anni – dichiara Luca Gemignani direttore di Shalom –  è socio del Movimento e sostenitore del progetto Casa Famiglia in Burkina Faso che ha visto la realizzazione di una struttura che ospita quaranta ragazzi di strada della capitale Ouagadougou formandoli nelle varie professioni, e di un panificio pizzeria attiguo alla casa per promuovere l’auto-sostentamento del progetto”. Dal cuore grande e generoso, per tutti questi anni ha accompagnato il progetto di Casa famiglia in prima persona, tanto che ogni anno insieme a suoi familiari, è venuto in Burkina Faso per seguire di persona l’avanzamento del progetto con una passione e una disponibilità uniche.
Nel progetto Casa famiglia non ci sono solo i 40 ragazzi che attualmente la frequentano e si formano ai vari mestieri, ma altrettanti che negli anni precedenti hanno già terminato il ciclo di formazione che dura 3 anni più uno di avviamento lavorativo, che adesso sono meccanici, sarte, artigiani, panettieri …
I funerali saranno officiati sabato 18 Maggio alle ore 11.00 nella Chiesa di S. Maria delle Grazie a Milano, ai quali parteciperanno in rappresentanza di Shalom don Andrea Cristiani e don Donato Agostinelli, rispettivamente fondatore e assistente generale del Movimento.
E’ stata anche attivata per volontà della famiglia una raccolta “non fiori ma un contributo per Shalom”; chi volesse partecipare può dare il suo contributo tramite bonifico bancario codice Iban: IT97 V0623 071 150 0000 4651 2772 presso Credit Agricole /Cariparma agenzia di San Miniato intestato a Movimento Shalom onlus – causale in ricordo di Roberto.
Nella foto Roberto Silva a sinistra di don Andrea insieme al vescovo Migliavacca in uno dei tanti viaggi in Burkina.