Delegazione di Shalom e Renovo in Repubblica Democratica del Congo

Delegazione di Shalom e Renovo in Repubblica Democratica del Congo

La delegazione è partita con l’obiettivo di verificare la fattibilità di un importante progetto si sviluppo agricolo e di elettrificazione di villaggi rurali.

Movimento Shalom – Massimiliano Sonetti ex vice sindaco di Pontedera, Stefano Piemontese agronomo del Movimento Shalom, Davide Dellavalentina e Massimo Martini delegati dell’azienda Renovo di Mantova partiranno il 2 Giugno alla volta della Repubblica Democratica del Congo. Ad accoglierli la locale sezione del Movimento Shalom congolese che li ospiterà prima nella capitale Kinshasa e poi nella regione del bas-Congo.
Lo scopo del viaggio è quello di verificare sul terreno le possibilità di realizzazione di un importante progetto di elettrificazione dei villaggi rurali grazie alla dotazione di centrali elettriche a biomossa studiate dall’azienda Renovo guidata dall’imprenditore mantovano Stefano Arvati.
Collegato a questa attività che darà luce ed energia a molte migliaia di persone dei villaggi rurali del bas-Congo anche progetti di sviluppo agricolo. La delegazione rimarrà in Congo dieci giorni durante i quali sono previsti incontri con il ministero dell’energia, la visita ai villaggi immersi nella foresta africana, l’ambasciata italiana e le autorità locali.
Un particolare ringraziamento ad Alessandro Quiriconi volontario del Movimento Shalom che in questi ultimi anni si è molto prodigato a creare i contatti e le collaborazione per giungere alla realizzazione di un progetto di tale importanza.