Fucecchio: Un boccone per un mattone 2014

Sono aperte le prenotazioni per la cena solidale

UN BOCCONE PER UN MATTONE 2014

venerdì 4 luglio 2014 – ore 20,30

Fucecchio – Chiostro dei Frati, Piazza La Vergine

 

Sono aperte le prenotazioni per la grande cena di solidarietà estiva Un Boccone per un Mattone organizzata dal Movimento Shalom Onlus a Fucecchio. Una notte magica di musica, danze e intrattenimento per aiutare il Progetto “Salute e Microcredito Senegal”.
FUCECCHIO – Per il sesto anno consecutivo Fucecchio ospita la grande cena di solidarietà “Un Boccone per un Mattone” del Movimento Shalom Onlus, che si terrà venerdì 4 luglio 2014 al Chiostro dei Frati in Piazza La Vergine.
 
La cena è organizzata dai tanti volontari Shalom di Fucecchio con la collaborazione del Comune di Fucecchio, della Consulta del Volontariato, di Unicoop Firenze-Sezione Soci Fucecchio e della Scuola Professionale Trimoda. A sostenere il Movimento anche le Contrade Ferruzza e Raimonda, che hanno fornito gratuitamente tavoli, sedie e accessori.
Le esperte cuoche Shalom daranno vita a un ottimo menù toscano con aperitivo, lasagne e porchetta.
Le portate si alterneranno a momenti di musica e intrattenimento. Ospite d’onore della serata sarà la cantante africana Thioro Ndiaye Samb, ma sul palco del Chiostro dei Frati salirà anche un gruppo di donne senegalesi, che si esibiranno in canti e antiche danze del loro Paese indossando costumi tradizionali.
 
Come ogni anno sarà un’ottima occasione per fare festa insieme, per scacciare il caldo estivo in compagnia, ma soprattutto per contribuire a un progetto di solidarietà di grande rilievo sociale e umanitario – dice Don Andrea Cristiani, fondatore di Shalom. – Il Senegal è un paese bisognoso di cure e di sostegno. L’economia locale è desiderosa di trovare nuova energia e nuovi sbocchi di crescita.
 
Lo sappiamo bene perché sono molti i giovani senegalesi di Fucecchio e della Toscana che collaborano da anni con il Movimento Shalom e che hanno investito tanto tempo e speranza per far nascere questi progetti. Grazie a Shalom saranno finanziati interventi per la salute e per il micro credito, che consiste nel dare piccoli finanziamenti a condizioni agevolate ai locali per favorire la nascita di nuove attività e imprese.”  
Prenotazioni e informazioni presso Il Mondo in Vetrina, via Donateschi 25/33, Fucecchio (FI) Tel: 0571-242546 – Cel: 347-8551492