Giugno 2018

Giugno 2018

l messaggio di Don Andrea:

Auguri al nuovo governo

Shalom, nel pieno rispetto della democrazia, esprime il proprio compiacimento per la saggezza del capo dello stato e offre la sua fiducia al nuovo governo.
Le cose promesse in campagna elettorale dalla maggioranza sul piano sociale per una tutela delle classi più povere, una volta reperiti i fondi necessari, sono per noi condivisibili e auspicabili.
Contiamo anche su una politica che ponga al centro la persona umana e la famiglia, con l’auspicio che si possa operare seriamente per lo sviluppo dei popoli, la pace e la giustizia convinto che solo così si possono frenare le migrazioni illegali.
Shalom cerca altresì alleati “politici” per far crescere la cultura della laicità inclusiva rispettosa delle varie religioni e delle culture anche negli ambiti pubblici e educativi, senza frapporre muri fra la formazione delle nuove generazioni e la vita reale dei cittadini con le loro esigenze spirituali.
Vi ricordo di seguito alcuni temi e appuntamenti di rilieveo per questo periodo:
1. Continua la campagna di sensibilizzazione per il 5xmille. Vi invitiamo a sfruttare ogni occasione per proporre il 5xmille a Shalom. Come sapete non costa nulla e per noi è un aiuto concreto per tutti i nostri progetti. E’ sufficente firmare e inserire il codice fiscale Shalom 91003210506 nella dichiarazione dei redditi. Se avete bisogno di materiale informativo e promozionale, siamo a completa disposizione. Cercate di coinvolgere più persone possibili: amici, parenti, colleghi, il vostro commercialista, chiunque possa darci una mano …
2. Vi ricordiamo che sta per iniziare l’estate Shalom con i campi estivi per i ragazzi e i campi internazionali, trovate qua il programma.
3. Durante il periodo estivo ci saranno una serie di appuntamenti nelle sezioni organizzati dai gruppi e dai volontari, vi invito a visitare il sito internet e i social Shalom per rimanere informati e partecipare