Kids for peace – Concorso di disegni e poesie

Kids for peace – Concorso di disegni e poesie

Il Movimento Shalom promuove un concorso di disegni e poesie per bambini della scuola primaria e secondaria di I grado, nell’ambito della sua attività di promozione dei valori della pace e della solidarietà.

Tutti gli elaborati dovranno avere come tema la pace. I bambini delle scuole primarie possono partecipare realizzando un alberino decorato con qualunque tecnica, i bambini delle scuole secondarie di I grado possono partecipare con una poesia (che potrà essere scritta e decorata sulla sagoma di un alberino).
Qua la sagoma dell’alberino (Alberino) da riportare in formato A3, ritagliare e decorare utilizzando qualunque tecnica. Sul retro di ogni elaborato devono essere riportati: nome ed età dell’autore e classe e istituto di appartenenza.
Possono partecipare i bambini iscritti alla scuola primaria e alla scuola secondaria di I grado suddivisi nelle seguenti categorie:

  • I categoria: classe prima della scuola primaria (alberini);
  • II categoria: classi seconda e terza della scuola primaria (alberini);
  • III categoria: classi quarte e quinte della scuola primaria (alberini);
  • IV categoria: classi I, II e III della scuola secondaria di I grado (poesie).

La partecipazione al concorso è gratuita. Le classi che parteciperanno dovranno fornire un elenco con i nomi dei partecipanti, gli elaborati dovranno essere consegnati a mano o per posta entro il 30 novembre 2014 al Movimento Shalom ONLUS, via Carducci 4, 56028 San Miniato (PI).
Per ogni categoria una classe riceverà in premio un buono spendibile in materiale didattico sulla base del numero degli elaborati presentati, della loro rispondenza al tema della pace, dell’originalità dell’espressione creativa e dell’efficacia del messaggio.
I risultati del concorso verranno comunicati l’8 dicembre in occasione Festa della Mondialità del Movimento Shalom a San Miniato. Tutti i partecipanti sono invitati a partecipare alla Festa per ricevere l’attestato di partecipazione. Tutti gli elaborati pervenuti saranno esposti alla mostra che si terrà in occasione della Festa della Mondialità del Movimento Shalom ONLUS il 7 e l’8 dicembre a San Miniato nei Loggiati di San Domenico.
Si prega di comunicare entro il 9 ottobre la propria partecipazione al concorso.