La Prova dei cuochi – 25 settembre 2018

La Prova dei cuochi – 25 settembre 2018

Sono aperte le prenotazioni per la cena solidale Shalom “La prova dei cuochi 2018 – Memorial Emanuele Belloccio“, messa in programma dall’ideatore e curatore enogastronomico Enrico Bimbi per martedì 25 settembre alle 20:30 al club enogastronomico Il Cavatappi di Calcinaia (via del Tiglio 49). Protagonisti grandi chef del panorama toscano come lo stellato Luciano Zazzeri de La Pineta di Marina di Bibbona, Gilberto Rossi del Pepe Nero di San Miniato, Michela Passetti del Cavatappi, Angelo Belluoccio (padre dello sfortunato Emanuele), Paolo Gazzarrini mastro pasticcere del Cantuccio di Federico a San Miniato.
Il tema di questa 12esima edizione sarà LA CULTURA DEL DONO, e la serata vedrà la partecipazione di monsignor Andrea Pio Cristiani, fondatore e anima del Movimento Shalom, e Fabrizio Niglio, primario del reparto di immunoematologia del Lotti.
L’incasso sarà devoluto al progetto Shalom “Potabilizzazione e distribuzione acqua in Congo Brazzaville“.
La cena si svolgerà con 5 creazioni, una per ogni professionista coinvolto. Ad ogni piatto sarà abbinato il giusto vino in abbinamento, servito dai sommelier della Fisar di Pontedera. La manifestazione è dalla sua nascita vetrina dell’eccellenza produttiva territoriale e coinvolge importanti artigiani dell’enogastronomia locale.
MENU
Acqua cotta di Michela
Tortello ripieno di pappa al pomodoro con sminuzzato di coniglio di Gilberto
Spaghetti Martelli con rigaglie di pollo e acciughe di Luciano
Peposo dell’Impruneta di Angelo
Il dono delle api nell’arte pasticciera Cantuccio di Federico di Paolo
Caffé La Cittadella Selezione Blend Storico
Il costo per partecipare alla cena è di 30 euro a persona.
Prenotazioni obbligatoria al club Enogastronomico Il Cavatappi (0587-56440), presso Giovanni Giorgi responsabile Shalom Pontedera (347 0790059) su blogdelgusto.it