Mele della pace 2016 – Cerchiamo volontari!

Mele della pace 2016 – Cerchiamo volontari!

Tornano le Mele della Pace nelle piazze e nei supermercati della tua città nei week end del 5/6 e del 19/20 novembre.

Quest’anno la raccolta fondi contribuirà al progetto “Borse di studio per l’IPS”.
Il Movimento Shalom ha fondato nel 2010 l’Institut Polytechnique Privé Shalom (IPS) a Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, una università privata con le facoltà di agroeconomia, diritto e scienze della comunicazione.
La situazione economica del paese fa sì che spesso ragazzi e ragazze molti meritevoli ma privi di mezzi economici debbano rinunciare al proprio diritto all’istruzione. L’IPS intende promuovere, attraverso l’assegnazione di borse di studio a studenti meritevoli, l’accesso ad una formazione di qualità e partecipare alla creazione di una generazione in grado di offrire contributi qualificati e significativi alla crescita dell’Africa. Siamo infatti convinti che senza conoscenza non possa esserci sviluppo, e che quindi il diritto all’istruzione sia un elemento indispensabile per contribuire al progresso dell’Africa.
Questo progetto, oltre a contribuire al processo di crescita dei paesi in via di sviluppo, costituisce un tentativo di contrastare l’esodo dei giovani africani che giungono sulle nostre coste in cerca di un’opportunità che nei loro paesi non trovano.
Per conoscere il progetto Institut Polytechnique Shalom clicca qua.
Chiunque voglia aiutarci può contattarci allo 0571 400462 o via mail a[email protected] per segnalare la propria disponibilità: bastano poche ore del tuo tempo per aiutarci!