Progetto Madame Bernadette (Burkina Faso)

Progetto Madame Bernadette (Burkina Faso)

Una casa per i bambini di Nouna

Dopo aver conosciuto M.me Bernadette e aver osservato con quanto amore e dedizione cura i numerosi bambini, che crescono continuamente di numero; dopo aver parlato con lei, accolto le sue preoccupazioni per il futuro dei suoi “mimmi”, vista la sua età (67 anni ) e la sua salute precaria, abbiamo deciso di realizzare questo ambizioso progetto: costruire una casa famiglia dove lei e i suoi piccoli possano vivere in maniera più dignitosa e soprattutto più sana.

La diocesi di Nouna ha offerto per questo scopo il terreno dove è stato costruito l’edificio e M.me Bernadette ha fondato un’associazione “Il focolare di S. Giuseppe” (Foyer Saint Joseph) per garantire continuità alla sua grande opera.

La costruzione della porcilaia, della conigliera e del pollaio ha lo scopo di creare un’attività lavorativa che dia inizio ad un loro sviluppo in autonomia, e così per il Bistrot “L’incontro”. Il raggiungimento dell’autodeterminazione dei popoli è uno fra gli obiettivi principali del Movimento Shalom.

I bambini da 0 a 18 anni oggi accolti nel centro sono circa 40.

Dona per questo progetto

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €10,00

Il progetto è seguito in particolare dalla sezione di Prato del Movimento Shalom: visita la pagina Facebook de Le Fate Scribacchine.

Eventi per il progetto Madame Bernadette

17 Novembre

Pranzo al Mestolo d’Oro

2019-11-17 13:30 Poggio a Caiano
Domenica 17 novembre alle ore 12:30 gli Amici del Mestolo d’Oro e i volontari del Movimento Shalom di Prato invitano tutti
30 Maggio

Apericena delle delizie a Prato

2019-05-30 20:00 Prato
La sezione di Prato del Movimento Shalom e il Bar in Piazza (via Borgo di Casale 127 Casale Prato) vi