Progetto Salute in Senegal

Progetto Salute in Senegal

Il progetto prevede il sostegno alla comunità rurale di Thiel, attraverso il sostegno a diverse strutture nei villaggi della zona.

Grazie ai contributi raccolti dal Movimento Shalom è stato ristrutturato il Posto di Salute di Thiel, è stato elettrificato, ha potuto dotarsi di una ambulanza e di un ecografo per poter effettuare ecografie fetali a tutte le donne in gravidanza.

L’obbiettivo finale è quello di mantenere una collaborazione costante nel tempo tra il Movimento Shalom e il Posto di Salute di Thiel, organizzando anche brevi periodi di soggiorno per medici/infermieri o altre figure professionali interessate a conoscere la realtà sanitaria in una zona rurale africana e ad aiutarci a portare avanti il progetto ” per sempre”.

Dona per questo progetto

A Dioulky, piccolo villaggio a 30 km da Thiel, è stato realizzata una casa della salute dove si svolgono le attività sanitarie a favore della popolazione ( visite, vaccinazioni…) e un centro maternità adibito esclusivamente alla assistenza al parto. Entrambe le costruzioni sono dotate di toilettes, acqua, luce elettrica alimentata da pannelli solari, pavimenti labili. All’ esterno c’è un altro piccolo edificio che ospita le toilettes per gli accompagnatori.

E’ possibile contribuire al progetto acquistando il libro fotografico di Tommaso Tancredi e Lorenzo Fiorini