Scuola materna a Koupela (Burkina Faso)

Scuola materna a Koupela (Burkina Faso)

A Koupela il Movimento Shalom ha realizzato una scuola materna su richiesta dei nostri referenti locali: spesso infatti le donne sono costrette ad abbandonare gli studi o il lavoro per occuparsi dei bambini, e rinunciano così a una parte della loro indipendenza economica e sociale. La creazione di scuole materne permette invece di affidare i bambini alle cure di educatrici formate che possono accudire i piccoli e avviarli alla formazione primaria, mentre le mamme e le sorelle possono terminare gli studi o lavorare per la propria famiglia.

Dona per questo progetto

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Movimento Shalom onlus

10.00
Scuola materna a Koupela (Burkina Faso) [300]
Termini

Totale Donazione: €10,00

Per aiutare a sostenere le spese del centro, le famiglie pagano una piccola quota in modo da poter offrire un servizio alle famiglie più bisognose; tuttavia non riescono a sostenere tutte le spese per garantire le cure dei bambini e la manutenzione della struttura.

Grazie al contributo di Unicoop Firenze e della Fondazione Il cuore si scioglie, accanto al centro è stato realizzato un panificio sociale, che oltre a dare lavoro a 2 giovani della città, potrà contribuire al sostegno economico della struttura. La formazione dei 2 panettieri si è svolta in Italia presso il centro San Patrignano all’interno di un progetto di scambio tra la comunità italiana e burkinabé.