Riconoscimento del presidente del Burkina per don Andrea Cristiani

Riconoscimento del presidente del Burkina per don Andrea Cristiani

Riconoscimento del presidente del Burkina Faso per don Andrea Cristiani, nominato ufficiale dell’ordine nazionale. Le felicitazioni di tutto il Movimento Shalom.
Il Movimento Shalom esprime la sua soddisfazione per la prestigiosa onorificenza conferita dallo stato del Burkina Faso al nostro fondatore che da 40 anni è impegnato per la promozione della pace e la cooperazione per i poveri.
Il testo della lettera pervenuta dall’Ambasciatore del Burkina in Italia indirizzata a don Andrea,  riporta la seguente dicitura:
“Come riconoscimento per i servizi che Lei ha reso nella regione del Burkina Faso nel quadro della cooperazione decentralizzata, il Presidente del Burkina Faso, Sua Eccellenza Blaise COMPAORE, Grande Maestro dell’Ordine Burkinabé, ha deciso di elevarla al rango di ufficiale nell’ordine nazionale.
La medaglia le sarà consegnata da Sua Eccellenza il signor Yipènè Djibrill BASSOLE, Ministro dello Stato, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Regionale, durante la cerimonia di apertura ufficiale del Consolato Generale del Burkina Faso, sabato 19 aprile 2014 a partire dalle 11 presso il seguente indirizzo: via Santa Tecla 4, 20122 Milano.”
“Ringrazio il presidente del Burkina – ha dichiarato don Andrea – per questa onorificenza, anche se mi preme sottolineare che più che alla mia persona è dedicata a tutti i volontari del Movimento Shalom che in questi 40 anni si sono impegnati a costruire un modo più giusto partendo dai più poveri fra i poveri”