Rinnovato il Consiglio d’indirizzo del Movimento Shalom ed elette le nuove cariche sociali

Rinnovato il Consiglio d’indirizzo del Movimento Shalom ed elette le nuove cariche sociali

L’assemblea dei soci, riunitasi a Fucecchio (FI) il 18 Ottobre u.s., ha rinnovato il Consiglio di indirizzo e eletto il nuovo Ufficio di Presidenza nelle persone di: Gabriele Gronchi (presidente), Marta Bandini, Lorenzo Billi, David Bertuccelli, Gabriella Messerini, Lucia Parente (vice-presidenti ), Maria Grazia Caciagli (segretaria).
Il saluto del neo presidente, Gabriele Gronchi 53 anni della Capanne Montopoli, imprenditore e impegnato nel Movimento da molti anni in particolare per il progetto 7 gennaio in Burkina Faso: “È con grande piacere che accetto il mandato a servire Shalom come presidente. Sono onorato della fiducia che Don Andrea e tutti voi soci avete riposto in me. Accolgo questa sfida con trepidazione e non so se sarò all’altezza del mio predecessore, l’architetto Bellarmino Bellucci, che con competenza, “cuore” e abnegazione ha guidato il Movimento in questi ultimi tre anni. Mantenere o migliorare il livello raggiunto non sarà facile ma insieme possiamo riuscirci. L’atmosfera familiare e di aperta collaborazione che si vive in Shalom fa ben sperare anche per il futuro. Invito a considerare, sempre di più, il Movimento non come una realtà esterna ma come una casa comune che esiste e vive perché tutti ne facciamo attivamente parte.”
Alcune note: un ufficio di presidenza più rosa del precedente poiché ci sono 4 donne e 3 uomini, e con un’età media molto bassa, appena 44 anni. Il Consiglio d’indirizzo e l’Ufficio di Presidenza resteranno in carica per i prossimi 3 anni.
Un grazie particolare da parte di tutti al presidente uscente Bellarmino Bellucci di Ponsacco che ha servito il Movimento nel triennio passato.