Banchetto di promozione del progetto "Costruiamo la pace" a Napoli

Banchetto di promozione del progetto "Costruiamo la pace" a Napoli

La sezione di Napoli del Movimento Shalom onlus ha il piacere di invitarvi al Banchetto della solidarietà che si terrà con gli alunni del progetto ”COSTRUIAMO LA PACE” del Liceo Carlo Levi di Marano il 22/12/15 presso l’atrio dell’Istituto.
Tra i canti natalizi del Coro della scuola gli studenti offriranno dolci e torte da loro preparati il cui ricavato sarà devoluto al Movimento Shalom per il Progetto “Marco Sardelli” per la realizzazione di un Centro diurno per ragazzi di strada con laboratorio di falegnameria e per la lavorazione del ferro in Burkina Faso.
Il progetto mira al recupero, alla formazione di giovani, all’inserimento lavorativo nel loro paese e soprattutto ad evitare il tragico esodo di derelitti, il nuovo traffico di uomini e inutili illusioni di benessere.
Gli alunni coinvolti dai volontari Shalom saranno impegnati durante tutto l’a.s. in incontri, proiezioni, momenti operativi diversi di sensibilizzazione e di formazione alla cultura della solidarietà e della pace e di riflessione critica sugli attuali stili di vita in Occidente.
Si allega invito realizzato dai ragazzi.