Pensiero del mese novembre 2022 – Bullismo atomico

Pensiero del mese novembre 2022 – Bullismo atomico

L’unica strada possibile per garantire una pace duratura sul pianeta è il disarmo globale con la conversione delle fabbriche in prodotti utili per l’umanità. E’ necessaria una severa normativa che vieti definitivamente ogni costruzione e vendita di armi convenzionali, chimiche, batteriche, atomiche. Come pena propongo l’ergastolo per i fabbricanti, rivenditori e ogni consorzio e società che vendono le armi.

Per gli stati sanzioni gravissime, non ai cittadini, ma ai vari criminali che li governano.

L’Italia guerrafondaia è la polveriera del mediterraneo, malgrado la nostra costituzione aborrisca ogni sorta di guerra.

L’unica tutela che possiamo avere per la sicurezza del globo è la distruzione congiunta di ogni tipo di armi.

Fosse il pianeta governato da uomini e donne mature le guerre sarebbero state bandite già da tempo, ma lo spettro di Hitler, Stalin e di tutti i sanguinari della terra si aggira da un capo all’altro del pianeta per conquistare sempre più potere e ricchezza giungendo al diabolico piano di creare guerre come occasione di business.Triade reietta: armi da vendere, città da distruggere e città da ricostruire…

Due esempi:Il pazzo che in una scuola entra e fa strage di bambini, mi domando, chi è il vero mandante? E chi con la forza delle armi invade un popolo, di chi è la responsabilità? Questi crimini sarebbero mai avvenuti senza le armi?

L’unica voce che si alza in ogni momento a difesa della pace, indicando la via coraggiosa del disarmo, è quella di Francesco. Purtroppo inascoltato!

L’Italia è la madre degli orrori, le aziende produttrici di armi dove fino a ieri era nei vertici il nuovo ministro della difesa Crosetto, hanno venduto armi a 92 paesi del mondo per un giro d’affari di incalcolabili miliardi, senza Iva e questo nel 2021.

Dobbiamo far crescere la consapevolezza che l’unica via perseguibile è sbarazzarsi degli strumenti di morte. Non è ammissibile che un essere umano possa disporre di una valigetta dalla quale può azionare strumenti capaci di polverizzare il pianeta.

Proprio perché questa estenuante guerra europea o mondiale, come dice Francesco, mostra come contro ogni ragione, ma solo per pazzia si possa uccidere e distruggere.

Non è ammissibile che non si trovino le vie di soluzioni civili. Questo è il grande fallimento delle diplomazie e delle democrazie.

Non è possibile cercare la pace mendicando e inviando le armi!

Il vero eroe è colui che tratta, chi ad ogni costo vuol salvare vite umane anche a costo di perdere qualche pezzo di terra. In qualsiasi modo finirà io non vedo che sconfitti compresi noi.

Shalom consapevole di essere voce nel deserto attiva tutte le proprie energie per dichiarare guerra e distruzione a tutte le armi.

Un’utopia? Un sogno? Un delirio? Un’ingenuità infantile? No amici, l’esatto contrario, questa è l’unica via se vogliamo un futuro libero dal bullismo folle dei sedicenti potenti.

Don Andrea Pio Cristiani – fondatore del Movimento Shalom