Esposizione dei disegni dei bambini a Volterra

Esposizione dei disegni dei bambini a Volterra

Dopo il successo dell’iniziativa “In cammino… verso un Natale di Pace” promossa dalla sezione Volterra/ValdiCecina del Movimento Shalom Onlus in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Volterra e patrocinata dal Comune, Vi invitiamo all’esposizione degli elaborati disegnati dai bambini con i quali sono stati creati i biglietti.
Gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie di Volterra, Villamagna, Saline e Ponteginori, hanno elaborato dei disegni sul tema della pace e della solidarietà, con una parola o una frase per augurare Buon Natale, che poi sono stati resi disponibili sottoforma di biglietti augurali in 53 negozi distribuiti tra Volterra, Saline, Villamagna e Ponteginori.
Il ricavato dalla vendita di biglietti è destinato alla realizzazione di un pozzo di acqua potabile in Burkina Faso, che permetterà così a circa 2000 persone, che oggi vivono in condizioni veramente al limite della sopravvivenza dove manca tutto, a partire proprio dall’acqua. di non patire più la sete.
Il progetto, che ha coinvolto i bambini, le attività volterrane, e tutte le persone che quest’anno hanno preferito augurare Buon Natale ai propri cari con questi biglietti, desideriamo terminarlo ringraziando tutti, a partire proprio dai bambini, con questa esposizione nella saletta di Palazzo dei Priori in via Turazza che sarà aperta sabato 30 gennaio dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.