IV Memorial Matteo Gronchi – martedì 23/08

IV Memorial Matteo Gronchi – martedì 23/08

Martedì 23 Agosto, a partire dalle ore 20.45, presso lo Stadio Comunale di Acciaiolo (PI), verrà disputato il IV MEMORIAL “Matteo Gronchi”.
Il torneo contribuirà con gli incassi derivanti dalla partecipazione del pubblico al Progetto 7 Gennaio.
Lo sport rappresenta senza dubbio un importante strumento di comunicazione, nella società moderna l´eroe sportivo è diventato, per i giovani, modello da imitare. Un suo gesto di solidarietà ha effetto più “forte” di mille parole.
Il ricavato della serata al grandioso progetto che dal 2007 la famiglia Gronchi con il Movimento Shalom di San Miniato (PI) sta sostenendo nella cittadina di Dorì in Burkina Faso (AFRICA) .
Le squadre partecipanti, saranno l’ Atletico Etruria, lo Sp. Cecina 1929,  e la S.C. Cenaia.
Un grande ringraziamento va a queste Società ed ai loro encomiabili Dirigenti che hanno aderito con grandissimo entusiasmo a questa iniziativa benefica, solidale e umanitaria.
Per un giorno il sano agonismo sarà lasciato da parte per valorizzare al massimo il giusto “spirito” di questa iniziativa.
REGOLAMENTO
Si svolgeranno tre incontri di 40 minuti in cui ogni squadra incontrerà le altre due avversarie al fine di determinare una classifica finale. La vittoria nei 40 minuti concederà alla vincitrice 3 punti e 0 punti alla perdente. In caso di parità dell´incontro al termine dei 40 minuti di gioco si tireranno 5 calci di rigore per ognuno. In caso di ulteriore parità si procederà ad oltranza sino a determinare una squadra vincitrice. La vittoria ai rigori assegna 2 punti, la sconfitta ai rigori assegna 1 punto. In caso di arrivo a pari punti in classifica fra una o più squadre al termine dei tre incontri, si aggiudicherà il torneo la squadra che avrà vinto lo scontro diretto tra quelle giunte a pari punti. In caso di ulteriore parità, nell´ipotesi che tutte e tre arrivino a pari punti ed ognuna abbia collezionato una vittoria ed una sconfitta, si guarderà alla differenza reti all´interno dei 40 minuti. In caso di ulteriore parità sarà il sorteggio a determinare la vincitrice.
ORARI:
ore 20.45 Sp. Cecina 1929 – S.C. Cenaia
ore 21.35 Perdente 1° incontro – Atletico Etruria
ore 22.25 Atletico Etruria – Vincente 1° incontro
ore 23.15 Premiazioni