Lettera a sostegno della CAI e della Presidente Cons. Silvia della Monica

Lettera a sostegno della CAI e della Presidente Cons. Silvia della Monica

Gentile Presidente del Consiglio,
Deprecando e condannando i vergognosi attacchi mediatici (e non solo) delle ultime settimane nei confronti della CAI e della Presidente Silvia Della Monica, desideriamo inviarLe nuovamente la lettera-manifesto che a novembre scorso Le abbiamo indirizzato per ribadire il nostro pieno appoggio e la nostra piena condivisione all’operato della CAI e per esprimere incondizionatamente, ancora una volta, pieno apprezzamento per l’operato della Presidente Cons. Silvia Della Monica, non solo per la sua competenza, capacità e autorevolezza, ma soprattutto per aver avuto il coraggio di intraprendere un percorso di legalità e trasparenza al fine di qualificare l’azione del Governo italiano da Lei presieduto attraverso la tutela dei diritti umani dei minori in ambito internazionale.
Un percorso di legalità e trasparenza, lo ribadiamo con forza, da noi pienamente condiviso. E per questo siamo qui nuovamente ad esprimere il nostro pieno apprezzamento per la Sua scelta di delegare a Silvia Della Monica la funzione di Presidente della CAI.
Cogliamo l’occasione per comunicarLe che altri Enti, stanchi di essere strumentalizzati in male fede, hanno espresso la loro formale dissociazione da iniziative e sottoscrizioni a cui sono stati “arruolati” senza il loro consenso e si dichiarano, invece, assolutamente allineati nella posizione di sostegno incondizionato alla Presidente Cons. Silvia Della Monica. Desideriamo infine complimentarci con Lei e con la Presidente Della Monica per il bellissimo ed importante risultato raggiunto con lo sblocco della complessa e difficile vicenda delle adozioni in Repubblica Democratica del Congo, che si aggiunge all’altro importantissimo risultato dello sblocco delle adozioni in Bielorussia.
31.03.2016

Cordialmente