Marzo 2018

Marzo 2018

Carissimi responsabili e referenti Shalom,
sono ad inviarvi il pensiero del mese di Marzo 2018
La riflessione che ci propone don Andrea per questo mese  riguarda la donna:
“La festa della donna dovrebbe essere celebrata ogni giorno perché in ogni momento e in ogni latitudine è insostituibile. La donna è fondamentale, anche per la sua dimensione unica di essere madre, dunque tutti usciamo da lei. Nel suo ventre ci siamo formati, ai suoi seni ci siamo nutriti, dalla sua bocca, sempre pronta a donarci baci, abbiamo appreso le cose belle e i valori fondanti la nostra esistenza.
Il prezzo di questo suo essere dono di vita è da sempre molto alto e lo è ancora oggi per ogni donna in tutto il mondo. La sua esistenza è intrisa di sofferenza e di fatica. Per un’ingiusta e irrazionale considerazione questo suo essere dono l’ha resa per millenni asservita all’uomo e sua subordinata.
La battaglia di Shalom è di unirsi a Cristo, il più rivoluzionario degli uomini, per ricollocare nella sua giusta posizione, in pienezza e parità di dignità, nella totalità di suoi diritti, colei alla quale tutti devono la vita.” (don Andrea)
A questo proposito vi segnalo la possibilità in occasione della festa della Donna, l’8 Marzo, di fare un regalo solidale a sostegno delle donne in Africa Regalo festa della Donna.

Vi ricordo di seguito alcuni temi fondamentali per questo periodo:

  1. Da adesso in avanti comincia  la campagna di sensibilizzazione per il 5xmille. Vi invitiamo a sfruttare ogni occasione per proporre il 5xmille a Shalom. Come sapete non costa nulla e per noi è un aiuto concreto per tutti i nostri progetti. E’ sufficente firmare e inserire il codice fiscale Shalom 91003210506 nella dichiarazione dei redditi. Se avete bisogno di materiale informativo e promozionale, siamo a completa disposizione. Cercate di coinvolgere più persone possibili: amici, parenti, colleghi, il vostro commercialista, chiunque  possa darci una mano …
  1. Vi ricordiamo alcuni appuntamenti generali:Ritiro spirituale a Valserenail 18 marzo, Meeting della pace a Pienza e Montepulciano ( il 2 Aprile). Ci sono inoltre molte iniziative locali che trovate sul nostro sito, da segnalare la prima presentazione del nuovo libro fotografico “Le facce del pane Shalom” che faremo il 23 marzo a Fucecchio, e che ripeteremo in aprile a Napoli e Empoli; vi invitiamo anche a proporre la presentazione di questo libro nei vostri territori perchè è un modo per farci conoscere e promuovere i nostri ideali.
  1. A breve sarete contattati da Ester per chiedere la vostra collaborazione per la campagna di raccolta fondi pasquale


Vi invitiamo sempre a visionare il nostro sito per tutte le info su eventi e progetti (www.movimento-shalom.org), la nostra pagina facebook ( https://www.facebook.com/MovimentoShalomOnlus/ ), i nostri profili Twitter (  @ShalomMovimento ), Instagram ( @movimentoshalom.italia ) e Youtube (https://www.youtube.com/channel/UCYmh6asfkzRp8XbnaSsfMkQ ).
La segreteria Shalom è comunque sempre a disposizione per qualsiasi cosa, in calce trovate tutti i riferimenti.

Vi auguro una buona giornata e di trascorrere un felice mese di Marzo. Shalom a tutti!
Luca Gemignani
 
Movimento Shalom onlus
via Carducci n 4
56028 San Miniato (Pi) – Italy
www.movimento-shalom.org tel. 0571400462
CF 91003210506