Mele della Pace in Puglia il 3 e 4 novembre

Mele della Pace in Puglia il 3 e 4 novembre

Il Movimento Shalom Onlus di Taranto e le sezioni Shalom pugliesi anche quest’anno aderiscono alla campagna nazionale annua denominata “Mele della Pace” che ha lo scopo di contribuire al progetto “Borse di studio per l’IPS”.
Il Movimento Shalom nazionale ha fondato nel 2010 l’Institut Polytechnique Privé Shalom (IPS) a Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, una università privata con le facoltà di agroeconomia, diritto e scienze della comunicazione.
La situazione economica del paese fa sì che spesso ragazzi e ragazze meritevoli ma privi di mezzi economici debbano rinunciare al proprio diritto all’istruzione. L’IPS intende promuovere, attraverso l’assegnazione di borse di studio a studenti indigenti, l’accesso ad una formazione di qualità e partecipare alla creazione di una generazione in grado di offrire contributi qualificati e significativi alla crescita dell’Africa. Siamo infatti convinti che senza conoscenza non possa esserci sviluppo e che quindi il diritto all’istruzione sia un elemento indispensabile per contribuire al progresso dell’Africa.
Questo progetto, oltre a concorrere al processo di crescita dei paesi in via di sviluppo, costituisce un tentativo di contrastare l’esodo dei giovani africani che giungono sulle nostre coste in cerca di un’opportunità negata nei loro paesi.
Quest’anno le Mele della pace Shalom saranno vendute nel week end del 3 e 4 novembre p.v. sul sagrato di alcune parrocchie locali, secondo gli orari consueti delle S. Messe:
– a Taranto parrocchia S. Pio X – piazza S. Pio x – parrocchia della Madonna della Fiducia in via Emilia e nella parrocchia S. Egidio di Lama – Tramontone (TA)
– a Massafra (TA) c/o parrocchia S. Cuore di Gesù in via Zara
– a Mottola (TA) c/o parrocchia S. Cuore di Gesù in via G. Deledda
– a Monteroni di Lecce c/o parrocchia Maria SS. Ausiliatrice in via Asmara
Con un piccolo contributo di pochi euro si riceverà un sacchetto con 2 kg di mele del Trentino.
L’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione è già partita nello scorso weekend anche in Toscana ed in altre parti d’Italia.
Se è vero che una mela al giorno toglie il medico di torno, le mele Shalom fanno molto di più perché hanno il sapore dell’amore per il prossimo. Il contributo donato aiuterà a diffondere il diritto all’istruzione, un elemento indispensabile per contribuire al progresso dell’Africa, poiché senza conoscenza non può esserci sviluppo.
Per info: Movimento Shalom Onlus 099.7366518
– 380.3563458 (segreteria e ufficio stampa) – 3383477430 (vicepresidente) – [email protected]