Premiato Don Donato

Premiato Don Donato

Il Movimento Shalom tutto si compiace per il premio assegnato a don Donato Agostinelli, nostro assistente generale e parroco di Cerreto Guidi.
Si tratta del premio ‘Cerrino d’Oro’, onorificenza che la Pro Loco consegna ai personaggi più illustri del paese mediceo. Il premio, attivo dal 1997, verrà consegnato dal sindaco Simona Rossetti e dalla Pro Loco in occasione delle prossime manifestazioni precedenti il Palio.
Don Donato, cofondatore del Movimento Shalom insieme a Don Andrea, è attivissimo per il bene comune dei suoi concittadini attraverso l’impegno quotidiano con la gente, le raccolte fondi per i restauri dei monumenti cittadini, per la promozione della cultura. Sono inoltre frequenti le sue missioni in Africa, e nel gennaio scorso ha anche guidato una delegazione di volontari in Iraq per conoscere meglio i problemi del territorio e lanciare la campagna di solidarietà #adottauncampoprofughi, con l’obiettivo di inviare fondi e aiutare poveri e sfollati.
La cerimonia di consegna del premio è in programma mercoledì 2 settembre alle 21.30.
Il Movimento Shalom ringrazia il Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti e la Pro loco per la scelta fatta nell’assegnazione del premio.