Annullamento udienza Papa Francesco


Il 21 ottobre 2013, mons. Leonardo Sapienza, Addetto della Prefettura della casa Pontificia, ci ha comunicato che papa Francesco ha sospeso per i prossimi mesi le udienze particolari per i gruppi, le associazioni e i movimenti, limitandosi alle sole udienze  istituzionali e  generali.

Siamo stati caldamente invitati a partecipare all’udienza generale dell’11 Dicembre o del 18 Dicembre, assicurando anche un particolare riguardo per il nostro fondatore ammesso al baciamano del papa. In considerazione del fatto che molti di noi hanno già partecipato alle udienze generali sia con le diocesi di appartenenza che con le sezioni Shalom abbiamo pensato al momento di rimandare l’incontro particolare con papa Francesco.

Il Santo Padre ha tutta la nostra comprensione e siamo felici di poter in qualche modo contribuire a sollevarlo da un fardello così pesante. A tal proposito abbiamo pensato di dedicare a lui una giornata di preghiera in modo che avverta la nostra vicinanza e il nostro sostegno. Per questo invitiamo tutti domenica 3 novembre alla recita del Rosario e alla S. Messa che sarà celebrata alle ore 17.00 nella Chiesa di Collegalli – Montaione (Fi).

Non siamo neppure troppo addolorati di questo imprevisto poiché dall’udienza particolare, a motivo del numero contenuto di posti disponibili nella sala Clementina (solo 400), erano rimaste escluse migliaia di persone, fra soci, sostenitori e simpatizzanti del Movimento (basti pensare solo ai sostenitori  delle migliaia di bambini  che negli anni sono stati salvati grazie al sostegno a distanza).

Coloro che hanno già versato la quota possono riaverla rivolgendosi ai vari referenti sul territorio o direttamente alla segreteria centrale (tel 0571-400462).

Cogliamo l’occasione per darvi notizia che il giorno dopo Pasqua (21 Aprile) faremo un grande pellegrinaggio ad Assisi sulle orme di Francesco, nostro Santo Patrono.