Emergenza Coronavirus: raccolti ad oggi 8700 euro e tutti donati ai poveri

Emergenza Coronavirus: raccolti ad oggi 8700 euro e tutti donati ai poveri

Anche con pochi fondi fatti di piccole donazioni, anche da 5 €, si possono fare cose importanti per le fasce sociali più vulnerabili della nostra società. Con questa cifra abbiamo sostenuto centri di distribuzione Caritas e enti che assistono le persone più svantaggiate a Medicina (Bo), Taranto, Fucecchio, San Miniato, Prato, Sesto Fiorentino, S. Croce S/A, Ponsacco. Oggi stesso abbiamo contribuito con un contributo economico alla Croce Rossa di Pontasserchio per l’ acquisto di siringo pompe che servono per i pazienti intubati da utilizzare sull’autoambulanza. Inoltre abbiamo distribuito gratuitamente alle persone più vulnerabili più di 3500 mascherine, 700 igienizzanti e altri materiali per l’igiene personale.

Con una raccolta aggiuntiva fatta con i sostenitori delle adozioni a distanza abbiamo inviato 1.500 euro in Burkina Faso per poter dotare di mascherine e igienizzanti i bambini della mensa di Tampouy gestita da Suor Sabine Kima, i ragazzi di strada casa famiglia, i bambini adottati a distanza e i profughi del terrorismo.

Insomma anche con piccole risorse– sostiene Luca Gemignani direttore di Shalom – siamo capaci di fare cose importanti. Certo i bisogni sono così tanti che ci vorrebbe tanta tanta generosità. Ho fiducia nell’aiuto di tutti, piccoli e grandi donatori. Shalom è uno strumento per poter fare il bene, sappiamo che non siamo i soli ma siamo molto motivati e cerchiamo di raggiungere direttamente le mani nude di chi ha veramente bisogno. Questo è il nostro stile”.